PDF Rotate un aiuto in ufficio

 

Rotate PDF

Rotate PDF

Puo’ capitare, ed a volte anche molto spesso, di ricevere dei file PDF come allegati della posta elettronica che, una volta aperti, non si visualizzano come vi sareste aspettati, magari al contrario o in posizione orizzontale (cioè ruotati verso destro o verso sinistra), e dal vostro lettore di file pdf non c’e’ verso di sistemarli, scommetto che è successo anche a voi almeno una volta e che, quando succede, non hai mai a portata di mano un programma per rimediare al problema.
Che gran seccatura, cosa possiamo fare dunque ?

Fortunatamente qualcuno ha pensato a come venirci in contro ed esiste RotatePDF!

RotatePDF è un ottimo servizio online gratuito funzionante su tutti i browser e i sistemi operativi che permette di ruotare i documenti PDF in qualsiasi direzione senza installare alcun programma sul proprio PC, quindi è molto utile quando non abbiamo sotto mano un programma per modificare i PDF ed il tempo stringe.

La procedura e’ assolutamente semplice e molto veloce, tutto quello che dovete fare è collegarvi al sito di RotatePDF e cliccare sul pulsante Sfoglia…/Scegli File che si trova al centro della pagina per selezionare il documento da ruotare e selezionare di quale opzione di rotazione avete necessita’.

Nel giro di pochi istanti, si aprirà una nuova pagina con la scritta Rotated document che vi avvertirà che il documento è stato ruotato. Per scaricare la versione “raddrizzata” del vostro PDF bastera’ cliccare sulla voce Download che si trova accanto alla dicitura “Your document has been rotated!”

Oltre a ruotare un PDF, con RotatePDF puoi anche visualizzare i PDF ruotati prima di scaricarli. Tutto quello che dovete fare è cliccare sulla voce View anziché su Download nella pagina che si apre quando il documento ruotato è pronto per essere scaricato.

RotatePDF è totalmente gratuito e non ha limiti al numero di file che possono essere ruotati, l’unica accortezza che si deve avere è quella di non caricare documenti più pesanti di 10MB.

Buon lavoro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.