Il valore della certificazione per Linux OpenStack

RedHat Enterprise OpenStack Platform

RedHat Enterprise OpenStack Platform

Openstack è sempre più un punto di riferimento per chi intraprende un percorso di trasformazione del data center verso il mondo cloud. Mentre si parla di cloud oramai da anni, sono oltre la metà, sul totale delle aziende di media grandezza e con infrastruttura complessa, a non avere implementato il cloud computing se non in modo parziale o solo ricorrendo a risorse di cloud pubblico all’occorrenza. Nel tempo sta emergendo con chiarezza il bisogno di interoperabilità e di supporto aperto, a un livello superiore rispetto all’etereogeneità delle infrastrutture dei diversi vendor, tanto che l’84 percento delle aziende con progetti cloud decida di fare il deploying di OpenStack.

A fronte di questo grande interesse RedHat collabora in modo intenso con molti fornitori di soluzioni di gestione come BMC e HP i quali, come membri del Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network, hanno fornito informazioni, feedback e supporto per la creazione delle nuove certificazioni sulla piattaforma OpenStack.

RedHat introduce la certificazione Cloud Management per RedHat Enterprise Linux OpenStack come parte del Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network. Il progetto OpenStack, nato come sistema Iaas e piattaforma per il cloud computing open abilita l’interoperabilità tra le piattaforme cloud. RedHat propone un percorso formativo per consentire alle soluzioni di cloud management dei partner di interoperare e di gestire la piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack. I clienti certificati sulla piattaforma RedHat Enterprise Linux OpenStack sono in grado cosi’ di implementare soluzioni di management testate con la certezza che siano supportate congiuntamente da Red Hat e dalle aziende partecipanti.

I corsi prevedono diversi livelli d’interazione, potendo cosi trovare quello che piu’ si adatta ad ogni esigenza di tempo, soldi ed impegno da profondere, questo in quanto esistono in pratica queste categorie :

  • CL210 RedHat OpenStack Administrator (Corso in Aula)
  • CL210VT RedHat OpenStack Administrator (Virtual Training)
  • CL210R RedHat OpenStack Administrator-ROLE (e-learning) 

Per ogni altra informazione inerente ai corsi ed ai relativi esami vi rimando alla pagina ufficiale:
redhat.com_training_dates

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.